Official Italian Clan Cod4-BF3 Italian Clan

Fenomeni alla scacchiera

« Older   Newer »
  Share  
ITA|TenNeo
view post Posted on 14/12/2011, 12:25     +4   +1   -1




Questo è un video girato lunedi sera presso un locale di Lecco, divenuto ritrovo del Lunedì per gli amanti degli scacchi, con i pezzi bianchi gioca Bobby "Il re delle lampo" del circolo di scacchi di Lecco, con i pezzi neri invece abbiamo niente popò di meno che Giulio Borgo, GranMaestro di Scacchi e tra i primi 15 giocatori italiani attualmente in vita.

La parte interessante della partita tra i due amici, oltre ai divertenti sfottò di Giulio Borgo nei confronti dell'amico Bobby, è il tempo della partita, ingrandendo a schermo intero il video si riesce a leggere il timer dell'orologio...i bianchi giocano con 5 minuti a disposizione, i neri invece, hanno a disposizione per l'intera partita solo 30 secondi !!

Video divertente anche per chi non ama o non conosce il giuoco degli scacchi, proprio per i neofiti anticipo e garantisco che è matematicamente impossibile che, tranne le prime 10/15 mosse, i due giocatori sapessero già cosa fare...il nero approfitta delle pause di riflessione del bianco per calcolare in tempi impressionanti le sue mosse...il bianco si affida all'intuito, all'esperienza e al lungo tempo a disposizione...ma come vedrete....sono bastati 23 secondi al GranMaestro per chiudere la partita con uno scacco matto !!!



 
Top
GladiatoreMaximo
view post Posted on 14/12/2011, 12:51     +1   -1




Grande..bravo ma troppo veloci per comprendere...da profano...sembrava messo meglio il bianco...magari da incompetente avrei messo sotto pressione la sua difesa del re prima... ma l'analisi esatta la farà md, gg che a lecco c'è un circolo x scacchisti che tra le sue file ci sono gran maestri e personaggi di tutto rispetto, mi chiedo cosa azzo..ci azzecca quel nebbo di neo, ma .... cmq gg

30 secondi son davvero pochi... e caduto nella trappola degli scambi dei pezzi, penso che quella del cavallo e una mossa errata ...che ritorna sulle sue mosse e poi quando lo perde e il segno della sconfitta...non avrei neanche scambiato la regina... ma il mio neurone sarebbe andato in tilt...
 
Top
§Senti?Nella!
view post Posted on 14/12/2011, 13:01     +1   -1




che mostro...
 
Top
Ten. Sberla
view post Posted on 14/12/2011, 13:43     +1   -1




neo a te ti vogliono 30 anni per capire a cosa stai giocando...ah ah aha ha ha ah h a

cmq gg...alla velocità
 
Top
ITA|TenNeo
view post Posted on 14/12/2011, 14:57     +1   -1




Ma lol ! GG a Max che è riuscito a capirci qualcosa tanto da analizzare la partita! Io mi sono limitato al filmare e rivedere con stupore!

Comunque in effetti io in quel circolo è meglio se mi limito a fare filmini ! lol
 
Top
GladiatoreMaximo
view post Posted on 14/12/2011, 15:23     +1   -1




non vi ho capito molto...ma il tempo a disposizione era un enorme vantaggio, si e fatto trascinare nella rissa... il nero aveva un ottima linea difensiva e aveva solo un lato.... insomma se avesse camperato...:-) poi a quei livelli a confronto di principianti...sono 10 mosse avanti... comprendere quello che volevano fare e una parola.... ma attendo md che ci dirà qualcosa di sensato... cmq tu nel circolo.. puoi filmare..versare grappa e tabacco da masticare... a magari se sei sculato trovi un nabbo da battere...
Come mai frequenti quei brutti ambienti neo..? ci sarà una gnocca alla segreteria o cos'altro..?
 
Top
Snööpy™
view post Posted on 14/12/2011, 15:37     +2   +1   -1




scusate, ma il nero usa i cheat.... prevede le mosse...
 
Top
Taranta (I_W)Sub Sound
view post Posted on 14/12/2011, 17:24     +1   -1




GG... Questo video ha del grandioso....
 
Top
Radio_KIRK
view post Posted on 14/12/2011, 18:39     +1   -1




Secondo me ha Wallhack
 
Top
Cpt. Murdock
view post Posted on 14/12/2011, 19:36     +1   +1   -1







MATCH COMMENTATO (clicca qui)




Match incredibilmente preciso ed emozionante (per così pochi secondi a disposizione) che solo due veri top players avrebbero potuto sostenere.. complimenti =)
 
Top
Dewhee
view post Posted on 14/12/2011, 19:50     +1   -1




CITAZIONE (Radio_KIRK @ 14/12/2011, 18:39) 
Secondo me ha Wallhack

 
Top
faitmer
view post Posted on 15/12/2011, 14:10     +1   -1




secondo usa aimbot per posizionare i pezzi in tempo.... è troppo veloce sennò...
 
Top
GladiatoreMaximo
view post Posted on 28/12/2011, 12:11     +1   -1




Grazie MD non conoscevo quell'apertura
 
Top
12 replies since 14/12/2011, 12:25   264 views
  Share