Official Italian Clan Cod4-BF3 Italian Clan

Pellegrini da record sui 400 sl

« Older   Newer »
  Share  
-Zoro86-
view post Posted on 28/6/2009, 12:19     +1   -1




image



Federica Pellegrini ha vinto facilmente la medaglia d'oro nei 400 sl femminili ai Giochi del Mediterraneo facendo registrare anche il nuovo record del mondo. Il tempo fatto registrare è di 4'00"41 che ha migliorato il 4'00"66 fatto registrare dall'inglese Joanne Jackson a Sheffield il 16 marzo scorso. Argento per la francese Coralie Balmy e bronzo per la spagnola Villaecija Garcia. Settima l'altra azzurra Giulia Bolgiani.

"Sono molto sorpresa anche io per il record, stamattina ho fatto 4'05" e pensavo di aver fatto 4'09", evidentemente mi sono sottovalutata. Mai ho lavorato tanto quanto ho fatto in queste tre settimane, d'altra parte mi sono imposta di tenere ritmi di allenamento allucinanti. Il lavoro ha fruttato pur non avendo scaricato, sono contenta".

Federica Pellegrini si presenta con il volto raggiante dopo aver vinto l'oro nei 400 sl ai Giochi di Pescara, ma soprattutto per avere inaspettatamente fatto registrare anche il nuovo record del mondo. "Ci siamo ripresi quello che era nostro in precedenza, questa vasca mi ha regalato grandi soddisfazioni - ha detto la Pellegrini -. Certo, però ho paura di abituare troppo bene, so che non potrà continuare così a lungo. Sono giovane, ma so che arriveranno tempi difficili, spero più tardi possibile. Ci penso, ci sono queste paure, adesso fare questo record magari facilmente è una straordinaria, ma ci stiamo abituando troppo bene" - dice sorridendo la Pellegrini, che poi ufficializza la decisione di prendersi qualche mese sabbatico negli States.

"Dopo il Mondiale farò un mese di vacanza, poi farò mezza stagione negli Usa rientrando a dicembre per i campionati italiani e per stare con la famiglia a Natale; rientrerò ancora negli States a gennaio e febbraio, sarà un'esperienza che servirà molto a me e al mio inglese. Stare un po' lontana da casa mi libererà la testa, sono stati tre anni duri per me, sia mentalmente che fisicamente, ho bisogno di cambiare aria per qualche mese" - ha concluso la Pellegrini.



Fonte: www.sportmediaset.it
 
Top
panni
view post Posted on 28/6/2009, 12:36     +1   -1




Grande :o: GG..

Bella patatona :D
 
Top
1 replies since 28/6/2009, 12:19   18 views
  Share