Official Italian Clan Cod4-BF3 Italian Clan

I puffi al cinema in 3D.

« Older   Newer »
  Share  
panni
view post Posted on 1/7/2009, 07:50     +1   -1






I Puffi furono creati da Pierre Culliford detto Peyo, fumettista belga, e da Yvan Delporte, giornalista belga alla fine degli anni ’50, anche se erano già apparsi come personaggi secondari della serie a fumetti di John & Solfami. Con il passare del tempo si affermarono in tutto il mondo grazie alla serie animata, per poi approdare anche al cinema nel 1965 con un film d'animazione in bianco e nero intitolato Les Aventures des Schtroumpfs e nel 1976 con Il flauto a sei Puffi. La grande popolarità raggiunta dagli omini blu fece nascere intorno a loro un impero economico che, oltre ai fumetti, alla serie TV e ai film al cinema, comprendeva una vastissima quantità di gadgets.
Ora, a cinquant’anni dalla loro nascita, torneranno a invadere le sale cinematografiche di tutto il mondo, grazie a un progetto di Colin Brady su una sceneggiatura di David Stem e David Weiss.
Il film, prodotto dalla Columbia Pictures, uscirà nei cinema di tutto il mondo il 17 dicembre 2010 e sarà realizzato con la tecnica del 3D. Uno dei produttori, Jordan Kerner, ha dichiarato:" Sarà una storia epica, un po' come un Signore degli anelli animato, anche se in chiave comica e attraverso il mondo di questi buffi e dolci personaggi".
Non ci resta che aspettare e vedere in che avventure si cacceranno questa volta Grande Puffo, Quattrocchi, Puffetta, Gargamella e tutti gli altr

(Spaziofilm.it)
 
Top
0 replies since 1/7/2009, 07:50   23 views
  Share