Official Italian Clan Cod4-BF3 Italian Clan

Mikami Agenzia Acchiappafantasmi

« Older   Newer »
  Share  
-Zoro86-
view post Posted on 15/7/2009, 14:53     +1   -1




Mikami Agenzia Acchiappafantasmi è un manga di genere comico/azione/horror creato da Takashi Shiina e pubblicato in Italia dalla casa editrice Star Comics, dal 1997 al 2006.

Il manga ha come soggetto la lotta degli uomini contro varie entità soprannaturali tratte dalla cultura popolare come fantasmi, demoni, vampiri, divinità shintoiste, buddiste e cristiane. Anche le tecniche che i protagonisti utilizzano per sconfiggerli sono di vario genere: poteri spirituali, sciamanesimo, esorcismo, magia nera e poteri paranormali in genere. Nonostante questo il manga è horror solo per l'aspetto dei disegni, per i contenuti è decisamente comico.

Nel 1999 Tokyo è infestata da fantasmi e spiriti che terrorizzano gli uffici nei grattacieli o abitano case abbandonate. Per combatterli sono nati gli acchiappafantasmi, uomini con capacità soprannaturali che li sconfiggono a pagamento. Tra questi c'è la giovane Reiko Mikami, affascinante e avida di denaro, con i suoi due aiutanti, l'adolescente Tadao Yokoshima, spontaneo e immaturo, e la ragazza fantasma Okinu.

Il manga è diviso in brevi storie che si svolgono in scenari differenti, le vicende uniscono la cultura giapponese classica e la realtà moderna, con qualche riferimento alle influenze occidentali. Tra queste vicende alcune sono più lunghe e in esse compaiono nuovi personaggi e quelli esistenti, in particolare quelli principali, vengono approfonditi.

La comicità del manga proviene dall'evidenziare i difetti dei personaggi. I disegni sottolineano le scene di imbarazzo, le fughe rocambolesche e i tentativi di Yokoshima di molestare Mikami. Nonostante la gravità di molte situazioni i personaggi se la cavano sempre con ironia e allegria.

I Personaggi Principali



image Reiko Mikami
Dotata di facoltà spirituali e paranormali sviluppate, vestita in modo appariscente, Mikami ha fondato l'omonima agenzia che mette a disposizione i suoi servizi per agenzie immobiliari che vogliano speculare su case stregate, aziende infestate da impiegati suicidi, proprietari di boschi difesi da spiriti e chiunque possa permettersi i suoi onorari.
Le sue armi preferite sono il bastone spirituale e gli Ofuda (talismani cartacei).In realtà non disdegna l'uso di armi più materiali, come l'eventuale bazooka, o di antiche armi divine concesse dalle circonstanze. Una volta, per combattere contro dei demoni al di fuori dell'atmosfera terrestre, si è procurata persino un missile nucleare.

image Tadao Yokoshima
Studente di liceo, perennemente allupato e invaghito di Mikami, per cui lavora praticamente per niente. Solitamente è impiegato come facchino o come esca. All'inizio della serie non pare avere assolutamente nessuna facoltà particolare. Poi acquisterà il potere di emettere energia spirituale in modi sempre più complicati, creando barriere difensive e offensive, di rivestire parti del corpo di energia spirituale e, alla fine, di creare incantesimi.
La sorgente della sua forza è la libidine: per caricarsi, arriva fino a infilarsi la biancheria di Mikami sulla testa. Gli spiriti femminili lo trovano simpatico. Non così, ahimè, le ragazze vive.

image Kinu Himuro (Okinu)
Inizialmente, una fanciulla fantasma, vestita da Miko, con più di trecento anni e circondata di fuochi fatui. Incapace di diventare una dea e di andare nel nirvana, ha deciso di lavorare per Mikami. È il membro più gentile e ordinato dell'agenzia. In seguito il suo status cambierà non di poco.
Il suo corpo ibernato sarà ritrovato congelato in un ghiacciaio e Okinu tornerà ad essere una ragazza viva, sia pure senza ricordi della sua vita come fantasma.
Neanche questo durerà, perché alla fine recupererà i suoi ricordi. Tornerà a lavorare per l'Agenzia Acchiappafantasmi e Mikami la iscriverà anche ad una scuola speciale per ragazze con poteri spirituali.
Okinu prova simpatia per Tadao Yokoshima, in seguito gelosia.

image

 
Top
Berry kon
view post Posted on 16/7/2009, 20:40     +1   -1




Il classico disengo manga.... sai anke x caso di quanti volumi si compone?
KE STORIA !!!
 
Top
-Zoro86-
view post Posted on 17/7/2009, 10:08     +1   -1




Io l'ho collezionato, i volumi sono 43 ed è uscito con la star comics. L'ultimo è uscito nel 2006...è molto divertente e simpatico ;)
 
Top
Berry kon
view post Posted on 17/7/2009, 20:16     +1   -1




43??? cavolo, ce ne sono parecchi....
 
Top
-Zoro86-
view post Posted on 17/7/2009, 22:22     +1   -1




Eh si....se faranno la ristampa saranno sicuramente di meno ;)
 
Top
Berry kon
view post Posted on 18/7/2009, 11:15     +1   -1




Gli originali saranno introvabili a questo punto! ho fatto una fatica assurda solo per trovare il numero 10 di bleach (originale del 2007).... xò ne vale la pena :P :P :P
 
Top
-Zoro86-
view post Posted on 18/7/2009, 11:18     +1   -1




Beh io una 30ina ce li ho, non l'ho finito perchè a un certo punto uscivano ogni 3-4 mesi e non riuscivo a stargli dietro sicuramente dal sito della star comics li potrai ordinare, ma sono sempre 43 :wacko:
 
Top
Berry kon
view post Posted on 19/7/2009, 14:28     +1   -1





Pensa ke l'autora di Dogs ha impiegato circa 2 anni per pubblicare solo 3 volumi (adesso ce ne sono 4 eheh).

Ke tristezza quando finisce una serie...
 
Top
GladiatoreMaximo
view post Posted on 19/7/2009, 16:45     +1   -1




io non li conosco sorry
sono troppo old

 
Top
-Zoro86-
view post Posted on 19/7/2009, 17:09     +1   -1




CITAZIONE (Berry kon @ 19/7/2009, 15:28)
Pensa ke l'autora di Dogs ha impiegato circa 2 anni per pubblicare solo 3 volumi (adesso ce ne sono 4 eheh).

Ke tristezza quando finisce una serie...

Sì è brutto quando finiscono...la cosa che mi ricordo che mi mancava di più era quando all'inizio del mese non c'era più il classico appuntamento in edicola per comprare 5-6 manga diversi...ora mi sono disintossicato :P ma ricordo che era davvero brutto

Massimo tu dici di essere old, ma guarda che lo sappiamo che con la scusa dei tuoi figli, tu sei il primo che si guarda i cartoni! :D
 
Top
Radio_KIRK
view post Posted on 19/7/2009, 20:27     +1   -1




io ho i primi 10 numeri. era davvero divertente, ma avevo così tante uscite da prendere che lo tagliai dalla lista.
 
Top
Berry kon
view post Posted on 21/7/2009, 20:00     +1   -1




be, anke io guardo i cartoni animati..... dopo mezzanotte su boing ce ne sono alcuni bellissimi!!! :D
 
Top
-Zoro86-
view post Posted on 22/7/2009, 11:10     +1   -1




Alla fine li vediamo tutti :P
 
Top
12 replies since 15/7/2009, 14:53   188 views
  Share