Official Italian Clan Cod4-BF3 Italian Clan

Nuoto: Pellegrini, oro e record, Mondiali, l'azzurra vince i 400 sl

« Older   Newer »
  Share  
-Zoro86-
view post Posted on 27/7/2009, 11:41     +1   -1




Secondo oro italiano ai Mondiali di nuoto di Roma. Federica Pellegrini ha infatti vinto la medaglia più prestigiosa nei 400 stile libero femminili, stabilendo anche il nuovo record del mondo della specialità. L'azzurra, con il tempo di 3'59''15, ha preceduto le britanniche Joanne Jackson e Rebecca Adlington. Il precedente primato, 4'00''41, apparteneva alla stessa Pellegrini. "Più emozionante di Pechino, perché più dura" ha detto Federica.

"Pensavo di aver perso la speranza - ha raccontato a caldo l'atleta azzurra, prima donna a scendere sotto i 4 minuti -, nel pomeriggio mi sono messa a letto e quando mi sono svegliata e pensavo di avere la febbre, ma non l'ho voluta misurare. Ho fatto il riscaldamento, l'acqua fresca della vasca me l'ha fatta calare, è stato molto dura fino a 10' prima della gara. E' stata dura, forse più mentalmente che fisicamente, sono contenta di avercela fatta sotto i 4'".

Per la felicità sua e del suo allenatore, Castagnetti. "In queste gare c'eravamo io e lui e basta, solo noi due sappiamo cosa abbiamo fatto quest'anno. Sembra una stupidaggine dire che è passata la crisi della paura, ma è stato faticoso. Puoi allenarti tutto l'anno, ma se non arrivi al 100% di testa rischi di far saltare tutto. A questo punto ho vinto tutto, ma fino agli ultimi 5 metri non ci credevo. Adesso ci sono altre 2-3 gare, va bene festeggiare ora, ma poi ho altri obiettivi".

image





Fonte: www.sportmediaset.it
 
Top
Esano
view post Posted on 27/7/2009, 11:57     +1   -1




bella li...e un'altro oro portato a casa !!
 
Top
GladiatoreMaximo
view post Posted on 27/7/2009, 15:25     +1   -1




Che bella topa !
 
Top
panni
view post Posted on 27/7/2009, 17:16     +1   -1





Gara stupenda le hà asfaltate tutte GG!!


Pure lei una asfaltata ci starebbe. :P
 
Top
bazi
view post Posted on 27/7/2009, 19:41     +1   -1




sa che...pacco bagnatoooooooo mhuuaaaaaaaa
 
Top
panni
view post Posted on 27/7/2009, 20:09     +1   -1




si ma un pacco con poco poco p***o..mmmmmmmmm :rolleyes:
 
Top
5 replies since 27/7/2009, 11:41   32 views
  Share