Official Italian Clan Cod4-BF3 Italian Clan

Nuovi problemi per Stoner: fuori tre Gp, carriera a rischio?, L'australiano della Ducati si ferma per capire la natura dei suoi guai fisici.

« Older   Newer »
  Share  
-Zoro86-
view post Posted on 10/8/2009, 15:24     +1   -1




Casey Stoner non disputerà i prossimi tre Gran Premi di MotoGp: tramite il direttore sportivo Livio Suppo, la Ducati ha infatti comunicato che l’australiano salterà le gare di Brno, Indianapolis e San Marino a causa di non meglio indentificati guai fisici riconducibili probabilmente ai problemi di natura nervosa che lo stanno condizionando pesantemente in questa stagione.

Ricordiamo infatti che l’ex-Campione del Mondo aveva iniziato ad accusare fastidi gastro-intestinali forse legati alla tensione durante l’appuntamento iridato di Barcellona, fastidi ripresentatisi poi anche ad Assen e Laguna Seca.

Il centauro si era così sottoposto a più accurati esami fisici alla clinica di Freemont in California ma evidentemente la questione non è stata ancora risolta e, visto il lungo stop, c’è chi vocifera con insistenza che qualora la situazione non migliorasse perfino la carriera del pilota sarebbe a rischio. Ipotesi che il diretto interessato pare però non prendere in considerazione.

"Sono tornato in Australia per farmi controllare dai medici che da sempre mi seguono ed abbiamo preso la difficile decisione di non partecipare alle prossime tre gare per permettere al mio corpo di ristabilirsi completamente e recuperare dai recenti stress - ha detto Stoner - I medici credono che a Barcellona io abbia corso con un virus e che, conseguentemente, spingendo molto forte mi sono ritrovato nella condizione in cui sono, aumentando sempre di più lo stato di sofferenza fisica. I test non sono ancora finiti ed i medici stanno cercando di comprendere a fondo la natura del problema per affrontarlo alla base e fare in modo che non si ripresenti più ed essere in pista in Portogallo al massimo della condizione".

In attesa di saperne qualcosa di più, la Ducati ha comunque deciso di concedergli un periodo di riposo, esami ed eventuali cure, affidando la sua moto nelle prossime tre gare al finlandese Mika Kallio ma intanto l'australiano dovrà probabilmente dire addio ai suoi sogni di vittoria nel Mondiale.


Fonte: http://sport.virgilio.it
 
Top
0 replies since 10/8/2009, 15:24   18 views
  Share