Official Italian Clan Cod4-BF3 Italian Clan

Clamoroso in Formula Uno: Schumacher rinuncia al ritorno, La spiegazione del tedesco: "Problemi al collo: non posso sostituire Massa".

« Older   Newer »
  Share  
-Zoro86-
view post Posted on 11/8/2009, 09:52     +1   -1




Fulmine a ciel sereno in casa Ferrari: Michael Schumacher ha deciso di rinunciare al ritorno in Formula Uno al volante della Rossa, dove avrebbe preso il posto di Felipe Massa, fermo dopo l'incidente di Budapest. L’annuncio è arrivato in queste ore, quando si attendeva invece il ritorno in pista del pilota tedesco per i test sulla F2007 previsti al Mugello.

La decisione del pluricampione del mondo è legata ai problemi al collo, eredità di un incidente in moto, che lo hanno tormentato da quando s’è rimesso al volante della monoposto di Maranello e che gli impediscono di rendere al meglio.

"Ieri (lunedì) sera ho dovuto informare il presidente Luca di Montezemolo e il team che sfortunatamente non sono in grado di sostituire Massa - ha fatto sapere Schumi dalle pagine del suo sito internet - Ho fatto veramente di tutto per rendere possibile il mio rientro temporaneo, ma con mio grande rammarico non ce l'ho fatta".

"Non siamo riusciti a venire a capo del mio problema al collo, pur avendo tentato tutto il possibile dal punto di vista medico e terapeutico. Dagli esami fatti nelle ultime due settimane è stato chiaro che il mio collo non può sopportare l'enorme stress richiesto dalla guida di una Formula Uno – ha aggiunto il tedesco - Sono terribilmente contrariato e dispiaciuto per i ragazzi della Ferrari, e ripeto di aver fatto tutto il possibile: incrocio le dita per i prossimi GP della Ferrari”.

Da Maranello, il presidente Luca di Montezemolo ha comunque ringraziato il pilota tedesco: “Sono molto dispiaciuto per il problema che impedirà a Michael di tornare a gareggiare: in questi giorni avevo potuto apprezzare il grande impegno e la straordinaria motivazione che lo animavano e che avevano coinvolto il team e gli appassionati in tutto il mondo – ha spiegato il numero uno di Maranello - Il suo ritorno avrebbe sicuramente fatto bene alla Formula 1 e sono certo che lo avremmo rivisto lottare per la vittoria. A nome della Ferrari e di tutti i suoi tifosi desidero ringraziarlo per il grande attaccamento alla squadra dimostrato in questa circostanza”

In attesa del ritorno di Felipe Massa, nei prossimi Gran Premi, a partire da quello di Valencia in programma il 23 agosto, la Ferrari sarà dunque guidata da un italiano, il collaudatore Luca Badoer.


image




Fonte: http://sport.virgilio.it
 
Top
bazi
view post Posted on 11/8/2009, 10:13     +1   -1




mi viene voglia di spiccare tutti i santi...
 
Top
GladiatoreMaximo
view post Posted on 11/8/2009, 10:42     +1   -1




se cagato sotto...ha visto che la macchina fa cagare e a preferito non fare na figuraccia...meglio che i ricordi di sc <_< humi siano positivi..
 
Top
2 replies since 11/8/2009, 09:52   20 views
  Share