Official Italian Clan Cod4-BF3 Italian Clan

ISTINTO DA LUPO

« Older   Newer »
  Share  
mytrilly
view post Posted on 16/11/2009, 21:32     +1   -1




In questa sezione voglio condividere con voi la gioia di avere un amico a 4 zampe . Percio' se avete gia' un cane o pensate di prenderne uno in futuro, leggete attentamente !
image
Innanzitutto bisogna capire come ragiona il nostro cucciolo e quali sono gli istinti che lo spingono a compiere determinate azioni .
Il cane discende dal lupo, e il lupo è un predatore sociale, cioè è un cacciatore che vive in branco.

All’interno del branco ogni individuo ha un ruolo ed una posizione sociale stabiliti, che difficilmente vengono messi in discussione.
A capo del branco ci sono un maschio ed una femmina, detti “ALFA” , essi hanno il compito di proteggere il branco, guidarlo durante la caccia, sono i primi a mangiare e sono gli unici a riprodursi. Poi c'e' un singolo o una copia detti "BETA" che fungono da vice capo. Dopo vengono i lupi di medio rango ed infine quelli di basso rango detti "OMEGA". Ognuno ha un ruolo predefinito e, affinche' il branco possa sopravvivere, ogni lupo ha una totale accettazione del suo ruolo e dei suoi compiti .

Il lupo dominante "ALFA" è il primo a mangiare , e mentre lui si nutre, nessuno si permette di avvicinarsi per rubargli il cibo o per condividerlo con lui. Solo quando lui sarà sazio, gli altri, in base all’ordine gerarchico, potranno consumare il loro pasto.

Le postazioni sopraelevate sono assolutamente riservate agli elementi "ALFA" e il resto del branco sta' al suo posto, cioe' piu' in basso .

E' sempre il capo branco a passare per primo, innanzi tutto perché è il capo e poi anche perché è lui che decide se è pericoloso o no oltrepassare un ostacolo.

Quando un lupo torna dalla caccia con la preda, non e' scontato che possa rientrare a far parte del branco in quanto deve essere ogni volta "accettato" dall'elemento "ALFA". Percio' si prostra in mille " moine" che non sono altro che una richiesta di riammisione . Solo quando il lupo dominante da' il suo consenso, può riprendere il suo posto all'interno della comunità.


Presto vi spieghero' cosa tutto questo ha a che fare con il nostro cucciolone !
 
Top
panni
view post Posted on 16/11/2009, 22:27     +1   -1




GG bella storia.personalmente non sono un grosso amante degli animali e in particolar modo dei cani mi piacciono quelli degli altri ma non ne prenderei mai uno.
Però una cosa voglio dirla io non lo prenderei mai perchè non potrei volergli bene e chiunque dovesse fare un passo simile deve essere coscente della responsabilità a qui và incontro...NON SONO GIOCATTOLI E VANNO TRATTATI CON RISPETTO=DOVETE VOLERGLI BENE VERAMENTE..

Dopo questo sermone da vecchio con la prostata infiammanta :P divertitevi e soprattutto fatelo divertire..:D
 
Top
mattly007
view post Posted on 17/11/2009, 12:18     +1   -1




Grazie trilly, se un giorno avrò un cane, non esiterò a chiedere aiuto a te..... ;)
 
Top
GladiatoreMaximo
view post Posted on 17/11/2009, 12:55     +1   -1




cmq mi sembra ke il lupo...assomigli a Marius... presto trillina posterò le foto dei miei cani...e una piccola esperienza...cmq gg x tutti i cani allevati con affetto.
 
Top
mytrilly
icon2  view post Posted on 17/11/2009, 14:46     +1   -1




quale lupo ? l'alfa il beta o l'omega ? eheheh io direi che tenta di fare l'alfa .... anche se l'alfa e' l'unico che si accoppia ... percio' visto che e' molto gay e selettivo, diventa un beta ! a ben pensarci .... viaggia tutta la settimana ... sembra un po' un omega a caccia ! insomma .... Marius prima di rientrare nel clan devi chiedere il permesso a Max con mille moine ! :P
 
Top
NeoIsBack
view post Posted on 18/11/2009, 11:12     +1   -1




Quando parlate di Marius e lupi da accoppiamento.....ricordatevi di dimenticare il mio nome..
 
Top
||ITA||Flynt
view post Posted on 18/11/2009, 17:07     +1   -1




Tutto ciò ha a che fare con il nostro cucciolone per comprendere meglio che il sesso del cane che scegliamo, nonchè il nostro atteggiamento con lui, può incidere molto sul rapporto uomo-cane.

Infatti, se siamo troppo accondiscententi con lui/lei, tenderà a considerarci come compagno di giochi, o maschio/femmina della coppia, nei casi migliori...se siamo arrendevoli saremo considerati come gregari.

Bisogna impostare il rapporto al fine di far capire che siamo noi il maschio/la femmina alfa, e lui/lei il gregario, altrimenti tenderà a prevaricarci...ed è importante che il nostro cucciolo ci ascolti.

DI solito si tende ad abbinare un cane maschio ad una donna ed un cane femmina ad un uomo, perchè pare che il rapporto si instauri meglio, forse per l'inconscia tendenza del cane a considerare il padrone anche come parte della coppia....ma ciò non è sufficiente. Se considera il padrone come l'altra metà della coppia, tenderà a considerarci come suo pari, e quindi con il suo stesso grado di potere decisionale.
Se vogliamo mantenere il controllo sul nostro cucciolone, e far sì che ci ascolti, soprattutto in quelle situazioni in cui è indispensabile averne il pieno controllo, non ci sono alternative...il padrone dev'essere il membro Alfa, il cane il gregario
 
Top
mytrilly
icon1  view post Posted on 18/11/2009, 17:43     +1   -1




gg Flynt ....

Ahahahah hai anticipato l'articolo 2 il 3 e il 4 ... ora cosa scrivo ?

ahahah scherzo ovviamente ! sei un mito !
 
Top
||ITA||Flynt
view post Posted on 18/11/2009, 18:27     +1   -1




Beh Trilly, non ho fatto altro che riportare quello che tu mi hai chiesto gentilmente, via PM, di postare per te, visto che eri impegnata!

Come farei a sapere queste cose?! :unsure:
 
Top
mytrilly
view post Posted on 18/11/2009, 20:09     +1   -1




ahahah lol lol

 
Top
Berry kon
view post Posted on 30/12/2009, 13:17     +1   -1




Ma cosa vuol dire quando un cane gratta vicino alla ciotola dopo aver mangiato? che ha ancora fame o che è soddisfatto del cibo?
 
Top
10 replies since 16/11/2009, 21:32   150 views
  Share