Official Italian Clan Cod4-BF3 Italian Clan

QUALE CUCCIOLO FA' PER TE ?

« Older   Newer »
  Share  
mytrilly
view post Posted on 18/11/2009, 18:14     +1   -1




Abbandoniamo per un attimo i lupi e veniamo ai nostri amici cani ! Prendere un cucciolo e' una decisione che va ponderata con molta attenzione ! Si tratta infatti di un impegno che durera' per diversi anni (la vita media di un cane si aggira infatti sugli 11/12 anni ) .
Va' valutato anche il tempo che potremo dedicargli, il costo per mantenerlo, ecc .
Presa la decisione ..... dobbiamo scegliere la razza piu' adatta a noi !

Vi propongo un esperimento ! collegatevi QUI e guardate quale cane fa' per voi ! E' una specie di test dell'Eukanuba che in base alle vostre risposte vi indica la razza giusta .
Premetto che a me voleva affibiarmi un Alaskan Malamute che per quanto bello sia , ai miei occhi non puo' assolutamente competere con il mio fantastico Golden retrievier !



[IMG]image[/IMG]
OK ! ora che sapete la razza .... cercate l'allevatore !
Gli allevamenti possono essere sia ufficiali che amatoriali . Entrambi vanno bene purche' vi lascino vedere i genitori del cucciolo per poterne valutare aspetto e temperamento .
Importante anche che l'allevatore vi certifichi che entrambi i genitori sono sani in quanto molte razze sono soggette a problemi tipo la displasia dell'anca o l'oculopatia.
Il cucciolo inoltre deve essere gia' stato vaccinato, svermato, deve gia' avere il microchip e , se di razza , la richiesta di pedigree.

Per esperienza personale l'aspetto del cucciolo e' relativo, nel senso che se le premesse sopra esposte sono rispettate, io preferisco sceglierlo con il metodo " amore a prima vista" e fino ad oggi mi ha dato ragione . Il mio , per esempio, era il piu' piccolo e chiaro della cucciolata e nessuno lo voleva! Pero' appena mi ha vista, mi e' corso incontro e non mi ha piu' lasciata !

Postate qual'e' il vostro cucciolo se avete voglia ! d'altronde si sa' che il cane assomiglia al padrone ! :P
 
Top
Arnie#Zizz8
view post Posted on 8/3/2011, 10:08     +1   -1




visto che siamo tutti timidoni, voglio essere il primo a presentarvi la mia bestiaccia.
Gas, jack russell tricolore, scartato dagli "intenditori" perchè non rientrava negli standard in quanto:
1- ha le orecchie a sventola (lol)
2- ha la zampina anteriore sx rotta, quindi gli è rimasta un pò "a ballerina"
aveva un anno di età, 3 diversi padroni alle spalle quando l'abbiamo preso.

Ha un'intelligenza superiore alla norma (mi ha aiutato a preparare l'esame di istologia), ama il prosciutto in tutte le sue forme e odia gli ambienti puliti XD
image
 
Top
AKiLL.
view post Posted on 8/3/2011, 11:47     -1   +1   -1




Bellissimoooo..Zizz8 !!

Trillina il tuo post è davvero bello!!! a me piacciono tantissimo i cani ma non ho lo spazio e il tempo...quindi passo
 
Top
NeoIsBack
view post Posted on 8/3/2011, 14:00     +1   -1




CITAZIONE (Arnie#Zizz8 @ 8/3/2011, 10:08) 
SPOILER (click to view)
visto che siamo tutti timidoni, voglio essere il primo a presentarvi la mia bestiaccia.
Gas, jack russell tricolore, scartato dagli "intenditori" perchè non rientrava negli standard in quanto:
1- ha le orecchie a sventola (lol)
2- ha la zampina anteriore sx rotta, quindi gli è rimasta un pò "a ballerina"
aveva un anno di età, 3 diversi padroni alle spalle quando l'abbiamo preso.

Ha un'intelligenza superiore alla norma (mi ha aiutato a preparare l'esame di istologia), ama il prosciutto in tutte le sue forme e odia gli ambienti puliti XD
(IMG:http://img233.imageshack.us/img233/7030/p1040243g.jpg)

Zizz8 hai postato la tua foto stupido! questa è la sezione per i cani...devi postare la foto del tuo cane!
 
Top
Arnie#Zizz8
view post Posted on 8/3/2011, 14:38     +1   -1




bau? :o:
 
Top
Radio_KIRK
view post Posted on 8/3/2011, 15:17     +1   -1




zizzoarfbau
 
Top
Taranta (I_W)Sub Sound
view post Posted on 9/3/2011, 14:35     +1   -1




Ecco questi sono i miei due cucciolotti: Bibbi e Aisha (i nomi li ha scelti mia sorella, al maschio per quanto è pigro lo chiamerei NELLA... stanno entrambi sempre fermi al resp o dietro una macchina... :D :D )... sono due chow-chow di 4 e 2 anni....

P.S. Ho fatto il test...ed è uscito Cane da pastore dell'Asia Centrale...ammazza quant è grosso.... :D


imageimage


 
Top
Arnie#Zizz8
view post Posted on 9/3/2011, 15:55     +1   -1




chow-chow *_*
 
Top
raXi
view post Posted on 9/3/2011, 16:03     +1   -1




eccolo da cucciolo
image

il cane è quello a destra...
 
Top
||ITA||Flynt
view post Posted on 10/3/2011, 13:01     +1   -1




CITAZIONE (raXi @ 9/3/2011, 16:03) 
eccolo da cucciolo
(IMG:http://treebeard31.files.wordpress.com/2008/04/dog.jpg)

il cane è quello a destra...

Sì chiama Pastore del Caucaso...proprio quello che avevo io :D

Anche se quello in foto è un esemplare maschio da esposizione...
 
Top
AKiLL.
view post Posted on 11/3/2011, 09:31     +1   -1




Matteo ma oltre a dargli la carne da banco a sti chow-chow gli date anche l'acqua ferrarelle frizzante? e si tu si che stai pieno di soldi!!!
 
Top
Taranta (I_W)Sub Sound
view post Posted on 11/3/2011, 12:06     +1   -1




Peppe, dato che sei moderatore,censurati da solo.... questo è un post serio...il tuo spam (o per meglio dire le tue cazz...) non servono.... :P :P

Qua chi si cambia il cellulare ogni mese, ogni tanto cambia macchina, si compra continuamente cavolate sei tu non io... :B):
 
Top
Simoneddu92
view post Posted on 22/3/2011, 21:57     +1   -1




image

hahaha io preferisco questo :D anke se è da caccia ^^ mio padre ne ha 4 :D
 
Top
Arnie#Zizz8
view post Posted on 19/4/2011, 22:19     +1   -1




CITAZIONE (Simoneddu92 @ 22/3/2011, 22:57) 
(IMG:http://molisehome.files.wordpress.com/2009...ane-breton1.jpg)

hahaha io preferisco questo :D anke se è da caccia ^^ mio padre ne ha 4 :D

:wub: :wub: :wub:
 
Top
13 replies since 18/11/2009, 18:14   3694 views
  Share