Official Italian Clan Cod4-BF3 Italian Clan

Illusione ottica?

« Older   Newer »
  Share  
Esano
view post Posted on 27/4/2010, 15:51     +1   -1




Guardate attentamente questa immagine: la ballerina sta ruotando in senso orario o antiorario?
La risposta giusta, in questo caso non c'è. Perché? Dipende tutto da come usate la testa!
Si perché la vostra risposta dipenderà da quale dei due emisferi del vostro cervello, destro o sinistro, domina sull'altro.




image




Se la vostra risposta è : IN SENSO ORARIO
In voi prevale la parte sinistra del cervello, la parte dedicata alla logica, all'attenzione per i dettagli, al linguaggio, alla scienze che si basano su studi empirici, pratici, di comprensione, conoscenza e apprendimento. La stessa che si occupa di preparare strategie, la parte più pratica di voi. Per farle invertire rotazione, provate a lasciarvi andare un po' di più, date più spazio alla parte che si occupa di immagazzinare e gestire le immagini e liberate la fantasia e le emozioni.

Se la vostra risposta è : IN SENSO ANTIORARIO
In voi prevale l'emisfero destro, la parte che generalmente svolge le funzionalità che si avvicinano di più al vostro essere impulsivi, alla percezione delle sensazioni, alla visione di insieme, all'immaginazione. Quella che gestisce la vostra percezione dello spazio, le vostre fantasie, l'impeto e il prendersi dei rischi. Se volete vedere l'immagine girare in senso opposto il consiglio è di provare a concentrarvi di più, a porre più attenzione ai particolari dell'immagine.

 
Top
panni
view post Posted on 27/4/2010, 17:56     +1   -1




è na str...........ta...prova a far girare le lancette dell'orologio come gira la ballerina sul posto di lavoro,poi vedi come è felice il tuo capo,altro che emisfero...caghèr a chi studia ste teorie,nn hanno un caxxo di più costruttivo da fare???...tipo come dar da mangiare a chi schiatta di fame?? :blink:
 
Top
GladiatoreMaximo
view post Posted on 15/5/2010, 08:15     +1   -1




purtroppo la mia parte sinistra del cervello e da formattare quella destra e in cassa integrazione rimane attiva quella centrale che pensa alla gnocca ma lotta con la parte posteriore che vorrebbe solo pugnette... cmq Giorgio va ciapà i rat barbun .
 
Top
panni
view post Posted on 15/5/2010, 11:48     +1   -1




CITAZIONE (GladiatoreMaximo @ 15/5/2010, 09:15)
purtroppo la mia parte sinistra del cervello e da formattare quella destra e in cassa integrazione rimane attiva quella centrale che pensa alla gnocca ma lotta con la parte posteriore che vorrebbe solo pugnette... cmq Giorgio va ciapà i rat barbun .

hahahahahahaha..perchè voi terroni avete pure il cervello diviso in parti :P
 
Top
bazi
view post Posted on 15/5/2010, 12:38     +1   -1




senso orario :-P
 
Top
Snööpy
view post Posted on 8/10/2010, 00:12     +1   -1




se la vedete in senso antioraio, osservatela attentamente e ripetete ad alta voce per esempio il torema di pitagora....cambierà il senso di rotazione....
se invece la vedete in senso orario dite ad alta voce i dettagli di un oggetto da voi scelto, sempre fissando l'immagine....essa cambierà il suo senso di rotazione iniziale...

sembra una ca...ta ... ma funziona....
 
Top
NeoIsBack
view post Posted on 8/10/2010, 07:50     +1   -1




Per quanto io possa sforzarmi, vedo sempre un fisico della mado... che gira in senso orario...e non capisco come possa essere altrimenti, è un filmato fatto al pc....non può cambiare senso di rotazione....illuminatemi!
 
Top
panni
view post Posted on 8/10/2010, 12:45     +1   -1




mmmmmmmm quà la faccanda comincia a complicarsi..
 
Top
Snööpy
view post Posted on 8/10/2010, 23:11     +1   -1




no dico sulserio....lo studio sugli emisferi del cervello è vero...e funziona proprio come descritto nel primo post....per questo ho fatto gli esempi...se vi gira in senso orario, immaginate qualcosa,anche hot sulla ballerina...cambia senso di rotazione!....
se invece gira in senso antiorario enunciate il teorema di pitagora....e succede la stessa cosa di prima...
 
Top
ITA|MARIUS
view post Posted on 9/10/2010, 07:18     +1   -1




Io mi sono sforzato così tanto che mi è sfuggita una puzzetta, la vedo sempre in senso orario.
 
Top
bazi
view post Posted on 9/10/2010, 11:42     +1   -1




piuche altro... quale è il teorema di pitagora?
 
Top
panni
view post Posted on 9/10/2010, 13:56     +1   -1




CITAZIONE (bazi @ 9/10/2010, 12:42)
piuche altro... quale è il teorema di pitagora?

lo dicevo che si sarebbe complicata..
 
Top
Snööpy
view post Posted on 12/10/2010, 22:49     +1   -1




image image
 
Top
MiSonPiSon
view post Posted on 12/10/2010, 23:25     +1   -1




ma che siete tutti orbi..

gira in senso orario nabbi..

mi tocca IMPROINIRVI anke qui...


bhà

xd
 
Top
view post Posted on 9/12/2010, 15:00     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Amici Forum
Posts:
9,506
Reputation:
0

Status:


E come se dicessi che questa va a marcia indietro image
 
Web  Top
14 replies since 27/4/2010, 15:51   175 views
  Share