Official Italian Clan Cod4-BF3 Italian Clan

3° Raduno Invernale O.I.C, Capodanno 2010

« Older   Newer »
  Share  
GladiatoreMaximo
view post Posted on 18/1/2011, 16:51     +1   -1




Capodanno 2011 Official Italian Clan



Ragazzi ci siamo ha inizio il 3° raduno invernale dell’O.I.C le date sono dall’28 dicembre 2010 al 2 Gennaio 2011 presso il Podere Vignola Sieci Pontassieve(FI).
Io Maximo con famiglia parto in mattinata con grande soddisfazione, il viaggio procede come previsto con unica tappa all’autogrill di Attigliano dove ricevo le prime telefonate del capo Marius e Neo con cui concordiamo gli ultimi dettagli, si riparte e siamo giusto all’uscita Incisa Val D’Arno e di questi 600 km mi rimane impresso l’atteggiamento di mio figlio Francesco, maschietto di 4 anni, che per tutto il viggio presiede la posizione centrale posteriore e guarda ogni dettaglio della strada facendomi mille domande mentre il mio navigatore, Ivana, si sarà fatta 3-4 ore di sonno insieme all’altra figlioletta Cristina..ma il pesciolone di papà no ! lui guarda attento la strada tenendo la mia attenzione sempre alta, GG a lui.

Arrivano anche numerose telefonate di Faitmer suscitando tanta ammirazione anche da Ivana che dice:
”guarda stò bravo ragazzo quanto spende in telefonate”
infatti mi delucida sul percorso ma soprattutto sul posto dove andare a mangiare, ma all’ennesima telefonata per non essere tirchio gli dico: "fait attacca che ti chiamo io.." ma lui sbotta "tanto non me ne frega un c…..zo e il telefono aziendale…" ecco svelato il dilemma...cmq gg anche a lui per la sensibilità che ha sempre mostrato.
Arrivati in prossimita di Pontassieve ricevo una bellissima telefonata, quella di un certo Murdock, grande Roberto, che annuncia la sua presenza già in zona e concordiamo di pranzare insieme in un piccolo ristorante di Pontassieve, sarà lui a scegliere un posticino e attende il mio arrivo intorno alle 14:00.
Giungiamo sul posto dopo svariate telefonate per riuscire nell’impresa delle coordinate (non è come cod…1 bidoni e l’altro casa toni) e da lontano già s’incrociano i nostri sguardi, eccoci arriva la tribù di Gladiatore… e nonostante in Ts Roberto sembri un po’ taciturno è di ottima compagnia, siamo a tavola a scegliere un buon menù carne su tutto… si mangia discretamente pagando il giusto… solo che come dolce non arriva una torta ma un cacacazzo..che già preannunciava l’evento con 50 telefonate…appare all’improvviso lui eccolo… “prontoooo” è peppe o meglio Akill7,5 e per completare è in compagnia di un certo Simone è lui o non è lui…si ma certo si parla di Sberla…Yeahhhhhhhhhh un mattacchione di quelli da primato….
Solare simpatico cordiale e cacazz che insieme a Peppe formano una coppia meglio di Totò e Peppino Ed ecco arrivare il terzo del trio mister laggone Fait… che non si capisce mai una mazza quando parla con accento toscano che si mangia non le vocali ma intere frasi…bisogna interpretarlo per capire, però e una toccata e fuga perché lui e in pausa pranzo, resta il tempo dei saluti e ci lascia preziose indicazione per giungere al Podere Vignola che dista pochissimo., ….. chi ben comincia e a metà dell’opera giusto…? O meglio il buongiorno si vede dal mattino, ed ecco che Peppe tira fuori il suo iphone che vuole smentire e mortificare il navigatore mio e quello di sberla…peppe inizia…wee seguitemi..e così perdemmo la rotta via… quello di peppe dice il contrario del mio fino a portarci in una strada interrotta e senza uscita… non soddisfatto e noi testardi continuiamo a seguirlo contraddento tutte le indicazioni dei nostri Garmin, ma a un certo punto dopo svariati giri in tondo..e prendendo direzioni opposte anche ai cossigli di faitmer io e sberla ci telefonaiamo.. e reciprocamente ci diciamo..”ma do cazz ci stà portando..?”

Arriviamo al podere che e quasi buio, ci siamo fatti una panoramica delle strade Toscane grazie a Peppe che ci porta quasi a prendere il G.R.A di Roma, ma arriviamo in prossimità..e come al solito davanti ad un enorme masso che indica Benvenuti al Podere Vignola Peppe che fa…? Prosegue diritto!





Siamo arrivati e la vista della tenuta e bellissima, ci sono classici scorci Toscani,


veduta sulla valle sottostante, posizione dominante in collina… dove dalla torretta della casa un buon cecchino farebbe faville,

non possiamo non prendere posizione posizionando le nostre bandiere.....


ad accoglierci c’è Giovanni figlio del proprietario e responsabile di questa loro attività, si presenta e ci fa da cicerone mostrandoci subito la cordialità e l’ospitalita di un buon Toscano (e con 3.000 e rotti euro vorrei vedere il contrario…sarebbero state mazzate mazzate e poi mazzate) con sorriso spontaneo e sincero ci guida mostrandoci tutta la tenuta e i vari appartamenti , io tramite un tempestivo sms di Neo idendtifico subito gli alloggi assegnati , rimaniamo tutti piacevolmente stupiti e soddisfatti dalla bellezza e praticità degli alloggi, confortevoli e dotati di tutto, iniziamo a sistemarci mentre peppe inizia il suo ruolo di disturbatore UAV ... in poche parole a Giovanni tante sono le chiacchiere che quando usciamo era già buio ma loro stavano ancora parlando e Giovanni aveva perso il sorriso solare ... sembrava quasi pentito.

Dopo poche ora arriva Marius e ci fa compagnia fino a tardi per poi ritornare a casa e raggiungerci il giorno dopo in compagnia di un grande ma grande anzi grosso Gabry…è lui Theirish & Lady, un abbraccio di quelli possenti… sono super contento, arrivano anche gli altri a salutare, c’è Marius che subito mostra la bandiera dell’O.I.C del precedente raduno..ma io sono attrezzato con la nuova bandiera e in aggiunta quella riservata agli amici dei GoW che consegnerò ad Helios.

In serata arriva un senti? nella! , che bello rivedere anche Matteo ... si cazzeggia si beve in attesa del giorno dopo che ci raggiunge Helios, Stefano, Micio, Neo, Anda, e il definitivo trasloco di Faitmer, oltre all’incerta presenza di una persona per me speciale.
Si fa notte a raccontarci aneddoti divertentissimi, a ricordare amici che purtroppo non possono essere presenti fisicamente ma che nello spirito seguono le sorti dell’O.I.C ricordo i pensieri rivolti a Benny al mitico uomo roccia Robduke che ci ha fatto fare tante di quelle risate, Kirk,Out ,i Matt,Trilly, Berry, Renzio, che tutti volevamo linciare x 1 volta… ma anche agli ultimi arrivati che fanno parte di questo bel gruppo.

Il giorno seguente ci si organizza per la spesa e sale in cattedra lo chef del clan, Peppe Vissani, che sceglie e pianifica in ogni dettaglio il menù del giorno, scendiamo a far la spesa e comprare gli ingredienti necessari, si passa una bella giornata ad affumicarci in cucina perché Peppe è vicino al focolare nell’ardua impresa di accendere il fuoco, poi pianifichiamo l’escursione a Firenze seguendo i suggerimenti di Nella e Faitmer in attesa di Neo e Anda che arriveranno in tarda serata, ecco arrivare il cooPresedidente, bello rivedere Alessandro ma soprattutto Anda meglio del Presidente e dopo tanti discorsi davanti al caminetto si organizza una delle infinite carbonare notturne alle 02:00 di notte...

Sveglia è ora di andare a prendere Lady sberla alla stazione e partire per Firenze io e family al seguito Faitmer Akill Gabry e Lara, dopo il piacevole incontro con Cinzia alla stazione di Pontassieve partiamo per Firenze, alla stazione ci dividiamo per consentire a tutti la propria libertà di turista ma non riusciamo a seminare nessuno…ed ecco che in piazza Duomo, come per magia, sentiamo la voce di Nella…insieme a Neo Anda Akill Gabry e due sardegnoli…Suppunnino e Mannagau ( Helios e l’amico Stefano) è bellissimo, emozionante ritrovarci in centro a Firenze tutti insieme ... sensazioni indescrivibili.
In serata si ritorna al nostro fortino di Sieci e ci si organizza per la cena, e come i Re Magi ognuno porta prodotti tipici del proprio paese, peppe con liquori,vino,e pasta, Simone ha svaligiato la cucina di un suo amico cuoco, il nostro sardo con dolci di squisita fattura che solo mani di una mamma premurosa sanno fare, poi Vernaccia locale e una bottiglia di Filu e Ferru che ancora sta lottando con me… oltre alla bottarga tanto nominata come prodotto tipico delle città di mare della bella Sardegna, Faitmer cantucci biscotti oltre che buon vino e Wishy di qualità…nonostante sia giovanissimo è proprio una vecchia spugna da saloon, poi il nostro Leonardo in arte Micio porta anche lui dei doni…ma sarà la piacevole sorpresa dell’arrivo di mister Panni per il gran cenone di Capodanno, e lui che si presenta con un salame da mezzo metro…conoscendo i partecipanti..mai regalo fù più gradito.

Vorrei soffermarmi sul piacevolissimo arrivo di Panni amico di tutti e “ragazzo speciale” che ci fa conoscere anche il piccolo Cristian in arte Tenebra… che tolto l’impatto iniziale che può avere un ragazzino in presenza di adulti si mette subito a proprio agio mostrando carattere e faciltà d’inserirsi in ogni contesto.
Il giorno del 31 è avvolto in una magica atmosfera, io peppe e Gabry ci organizziamo per la spesa del cenone con super grigliata, ci organizziamo per il gioco e una super tavolata completa di fuochi artificiali finali che illuminano la nostra lacation Toscana.
Bellissimo ... una tavolata lunghissima, tanti i partecipanti tutti amici sinceri e leali, sembra un raduno di vecchi amici e invece in molti ci siamo incontrati per la prima volta…sono sensazioni che non si possono descrivere, eventi che segnano per sempre i nostri ricordi, una pietra miliare di quello che è il significato amicizia, che bello ritrovarsi fuori a notte inoltrata ... tutti quanti, bambini compresi, ad abbracciarci per gli auguri, divertirci con i fuochi e brindare… a tal proposito non posso non menzionare il momento clou della serata a cavallo della mezzanotte del 31….con il nostro Peppe che sfoggia una camicia hi tech e io che su scommessa di molti stappo una bottiglia….ma l’esito lo lascio a chi se lo ricorda…. ahahahahahahhaahah

Le giornate passano velocemente tra partite di scacchi, gare emozionanti a ping pong, calcio balilla, battaglie a risiko e tanti altri giochi oltre che all’immancabile e richiestissimo (specialmente da 1 di noi) …il fatidico 7,5 ………(senza parole) lui è invincibile…..

Amore e Odio


Ricordo con affetto e simpatia le ore di peppe passate ai fornelli a cucinare per 22 persone cosa non facile, ma è stato capace di farci mangiare bene, un uomo da sposare speriamo presto così c’è lo tolgono dalle @@!!







La spensieratezza di quei giorni e indimendicabile sembra una di quelle feste di quando sei bambino e vai dai nonni e ci sono tuti gli zii e cugini, e le famiglie unite e con tutti presenti, un capodanno che sarà ricordato per sempre da molti di noi, un chiaro segnale di amicizia vera, sincera senza nessun pregiudizio ... un rapporto come membri di una bella famiglia,






























































GG a cod che ha consentito tutto questo, gg a chi gestendo un clan ha fatto si che una selezione quasi naturale filtrasse quei valori importanti e rari specie in una comunità di game on-line, raggiungendo l’inimagginabile, un grazie a tutti i partecipanti e a tutti quelli che hanno veramente desiderato partecipare ma che non hanno potuto ... ci sono stati vicini con il pensiero, un grazie a coloro che condividono con noi ore in ts, passioni, rosik, e risate tra belle persone, grazie a chi si è sbattuto per organizzare, chi a tribulato per poter partecipare, gg a tutti quanti per quest’esperienza straordinaria a parere di tutti ed ecco cosa ne pensano……:


Bhè che dire, sono uno dei pochi ad essere arrivato al 3° raduno del Clan.
Ogni anno sempre più bello, molte le persone nuove, Irish, Murdok, Sberla, Helios e relative donne ed amici.
E poi l'ormai immancabili Max & family, Neo & Anda, Marius, Fait, Nella e Akill.
Il piacere di essere stato a contatto con certe persone, è un'esperienza irripetibile vista l'unicità di esse.
Il mix di simpatia, benevolenza, cazzeggiamento unito ad un posto bellissimo è una cosa che consiglio vivamente a tutti, e invito a parteciparvi al prossimo immancambile raduno, esperienze del genere sono da vivere!
Il rammarico di non aver beccato Benny e Kirk è molto, avevo gran voglia di rivederli.
Grazie di cuore a chi si impegna ogni anno a portare a termine questo evento, veramente GG!!!!
Leonardo in arte ||ITA||Hakoon

Bè che dire anche quest'anno sono stati 5 giorni ricchi di emozioni e risate a crepapelle..il posto è stato fantastico e spero di tornarci ancora.Mi sono trovato spesso ai fornelli ma l'ho fatto con molto piacere anche perchè in me si riserva una arte culinaria.
Come ogni anno non ho rivali nel giocare a 7e mezzo dato che vinco sempre quindi GG a me ..e poi come potrei fare a meno del rosik cronico di Nella?..Bene come tutte le cose belle passano infretta ma tengo a ringraziare Neo per aver organizzato il tutto,Ivana la moglie di Max perchè non si lascia mai scoraggiare da una massa di fannulloni che pensano solo a mangiare e bere e tutte le ragazze che hanno partecipato a questo fantastico raduno.
Mi ha fatto tantissimo piacere aver incontrato Panni, Helios, Murdock, Gabry e Sberla per la prima volta dopo tanto tempo..
Spero che in estate si possa ripetere un evento cosi devastante..Bello Bello Bello GG a tutti i partecipanti.
Peppe7,5 in arte ||ITA||Akill

Non son un gran paroliere ma voglio dirvi però che per mè è stata davvero un'esperienza che difficilmente dimenticherò e anche se hò fatto le guerre puniche hò attraversato l'Italia a cavallo con Garibaldi,l'opportunità che hò avuto a 46 anni di poter stare qualche ora con questo SPLENDIDO gruppo di PERSONE VERE!!..mi hà fatto stare e sono veramente bene.Hò visto mio figlio con occhi che non avevo ancora visto,hò visto anche se era in difficoltà.(dato la notevole differenza di età che aveva dal gruppo)..piano piano inserirsi,ci teneva molto penso quasi quanto mè..Quando eravamo a cena mi fà, papi non hò più fame vado fuori da Sberla a vedere che fà la carne è troppo forte mi fà morire dal ridere noooooooooooo non mi diventare come luiiiiiiiiiii...hahaha scherzo..
Mi hà fatto troppo piacere conoscere la tua famiglia gg siete grandi,d'altronde non poteva essere che così visto la persona splendida che sei.
Poi come si può non stare bene con degli amici VERI come Tè/Neo/Marius quelli che stimo e apprezzo di più,sia chiaro senza togliere niente a nessun'altro perchè sono tutti immensi e persone splendide. gg e grazie di cuore.
Andrea & cristian in arte ||ITA||Panni &Tenebra

Il raduno?
Lo definirei una bella avventura dal sapore agrodolce, una prelibata compagnia con sottofondo di risate, ricordi e follia. Vissuta in un accogliente alloggio ben attrezzato, circondati da un paesaggio rurale quasi incantato (mancava solo il bue e facevamo il presepe ).
Camino, scacchi, foto e vino.. un raduno proprio divino! Approfitto per ringraziarvi dell'invito.. in attesa del prossimo rito Roberto in arte A-Team Cpt.Murdock
Eccomi, è stato come rivedere vecchi amici, una sensazione strana...per quanto ti aspetti di conoscere chi passa con te giornate su TS quando li vedi è sempre diverso, meglio senza dubbio.
Un esperienza da ripetere sicuramente, spero a breve...la location ha reso l'atmosfera se possibile ancora migliore...personalmente il mio miglior capodanno di sempre..........

Gabry in arte ||ITA||Theirish

Capodanno 2011, il terzo per l'OIC....mi aspettavo molto, c'era da conoscere Irish, Sberla e il mitico Helios, le aspettative erano al massimo, le prospettive ancora maggiori...quello che è stato, però, ha superato la mia già fervida immaginazione!
Splendide persone in uno splendido posto per 5 splendidi giorni
Per quanto mi riguarda, mai dei soldi sono stati spesi tanto bene!
Alessandro in arte ||ITA||Neo

Bhè ti dico subito una cosa...FANTASTICO...puo essere banale...come parola oppure scontata ...mah...non lo èarrivare in un luogo...e vedere persone per la prima volta...e gia dopo 2 min sembra che c si conosca da una vita...è stupendo...!!! tutti insieme a ridere a scherzare...parlare anke di cose serie...( penso 5 10 min al massimo...mah intense )bello veramente...bello ...poi il posto veramente meraviglioso...un BEL GG a tutti un bel capodanno passato nel divertimento e nella simpatia...!!! Tante regioni tutte sotto lo stesso tetto...e li ho capito che il mio cervello non è l'unico ad essere messo MALE...grazie a tutti e un grazie al mitico GIOVANNI...simpaticissimo aggiungerei... Simone in arte ||ITA||Ten.Sberla

Allora che dire contentissimo per il secondo anno consecutivo ha agevolato anche il fattore Firenze dato che ero vicino a casa
in primis gran bel posto da non sottovalutare per un altro raduno magari estivo
Poi tutti i ragazzi fantastici e mi è dispiaciuto per chi non è potuto venire
la visita a firenze se non era per il freddo sarebbè stata piu bellina...
mi è dispiaciuto molto per non essere andato fuori anche una sera magari in qualche pub per bere tutti insieme....
...Matteo in arte ||ITA||SentiNella

Ritengo che sia stata una settimana intensa e bellissima.
Si era creato un clima di spensieratezza, di divertimento e di amicizia forte.
Da parte mia l'emozione che ho provato adabbracciare dal vivo, persone che ormai considero amici veri è stata grandissima.
Spero che sia un'esperienza che riusciremo a ripetere, perchè è stata una delle settimane più belle che ho passato negli ultimi anni.
Ringrazio tutti di cuore per essere venuti.
......Fabio in arte ||ITA||Faitmer

Parrò scontato... Ma è stata davvero un'esperienza incredibile!!
Un piacevolissimo incontro, con persone che sembrava conoscessi da sempre!!!
E' stato bello dare un volto e qualche dettaglio in più a persone che mi hanno davvero fatto divertire e star bene in questi mesi...
Veramente una bella esperienza di vita!....
Alessio in arte =[GoW]=Helios

....mi mancano le parole ....bhe è chiaro che stare insieme a tutti voi mi fa piacere e mi da anche un senso di soddisfazione personale...nè io nè Neo avremmo mai potuto immaginare 3 anni fa quando abbiamo inziato questo percorso del clan di arrivare al nostro 3° raduno.Nessuno l'ho poteva immaginare oppure magari sperare. Quando Neo mi ha parlato la prima volta che voleva organizzare un raduno con tutti del clan per l'ultimo del anno a Peruggia 3 anni fa...bhe....l'ho incoraggiato ma in realtà non credevo che sarebbe riuscito a convincere le persone a seguirci in questa avventura.....avventura che ormai si rinnova ogni anno.
Grazie a tutti...grazie clan!!
Grazie Ale!.....Marius in arte ||ITA||Marius



Il mio parere…..? Leggetevi il post da capo!! Massimo in arte ||ITA||Maximo & family.



con questa bella foto si può chiudere il post...



Edited by AKiLL. - 18/1/2011, 17:35
 
Top
AKiLL.
view post Posted on 18/1/2011, 17:20     +1   -1










Quì trovate una serie di video dei 5 giorni del raduno.



1)Buon Anno 2011... www.youtube.com/user/akillpeppe#p/u/8/q1-YJM0AYZw

2)Capodanno 2011 Fuori i secondi... www.youtube.com/user/akillpeppe#p/u/7/18swTd4b6Es

3)Il cenone di Capodanno 2011... www.youtube.com/user/akillpeppe#p/a/u/1/i7y-M48UZxo

4)Quanto rosik in un solo uomo... www.youtube.com/user/akillpeppe#p/u/0/BlHTmevH-IU

5)Firenze Raduno in Piazza... www.youtube.com/user/akillpeppe#p/u/3/3YfO4oCfD18

6)Fait e le sue barzellette inutili!!... www.youtube.com/watch?v=PS3flTOHxbU

7)L'araboNella... www.youtube.com/user/akillpeppe#p/u/5/wa67oIka9i0

8)L'araboNella 2... www.youtube.com/user/akillpeppe#p/u/4/owzwmFfEJ0g

9)Partita a ping pong... www.youtube.com/user/akillpeppe#p/u/6/a0pj8YesL0I
 
Top
The Motif
view post Posted on 18/1/2011, 17:38     +1   -1




GG non ho altro da aggiungere !!! BELLA regà.
 
Top
Sephïroth
view post Posted on 18/1/2011, 17:45     +1   -1




Grandissimi ragazzi..deve essere stato divertentissimo!! Finalmente delle foto con Helios con gli occhi aperti!
 
Top
*Rainbow Six*
view post Posted on 18/1/2011, 17:51     +1   -1




Che belle foto! Mi è dispiaciuto tantissimo non poter essere venuto, ma in primis ero in carenza di denaro (ancora studio) e poi mi ero gia organizzato diversamente. Quest'estate spero di essere dei vostri se organizzate qualcosa di simile (tanto son con Lucifero). Ancora complimenti! Grandi ragazzi


P.s.: Beppe culo! :D
 
Top
MiSonPiSon
view post Posted on 18/1/2011, 18:02     +1   -1




Cazz.. Grandissimi ragazzi...


GioGGio sei il mio idolo, al concerto portami un cd autografato con il segno del rossetto sulla custodia del cd..


Neo, nn ho parole..

 
Top
The Boogeyman9
view post Posted on 18/1/2011, 18:12     +1   -1




GG al raduno...vedo che vi siete divertiti a furia di carne, buon vino, poker e soprattutto compagnia...Complimenti a tutti che avranno sicuramente messo in gioco il loro impegno e le loro capacità per l'ottima riuscita del raduno.
:)
 
Top
Snööpy™
view post Posted on 18/1/2011, 18:14     +1   -1




io ricordo al vikingo che sono suo amico!!!!!
 
Top
NeoIsBack
view post Posted on 18/1/2011, 19:01     +1   -1




Rileggere il tuo riassunto (riassunto si fa per dire) è sempre emozionante, sembra proprio di ritornare li insieme a tutti voi....GG ad ognuno di voi! E GG per lo sbattimento che si è fatto il buon Mags supportato da Peppe per preparare questo bel quadro di capodano!

Che dire.....è veramente magico quello che succede ad ogni raduno...siete fantastici! tutti! compresi gli assenti!
 
Top
renzio1
view post Posted on 18/1/2011, 19:13     +1   -1




prossimo giro nonna o non nonna vengo anche io......
 
Top
GrayFox88
view post Posted on 18/1/2011, 19:35     +1   -1




Bellissime ! Sono geloso!
 
Top
§Senti?Nella!
view post Posted on 18/1/2011, 20:13     +1   -1




WoW che bello sto post mi piace mi piace mi piace....l'ho detto che mi piace???
 
Top
Nitrõ™
view post Posted on 18/1/2011, 20:15     +1   -1




S-T-U-P-E-N-D-O Incredibile come un semplice gioco riesca a far conoscere e legare così tanto delle persone ...
Veramente fantastico ragazzi
 
Top
panni
view post Posted on 18/1/2011, 20:26     +1   -1




Quello che hò vissuto e sentito il 31 hò cercato di scriverlo quando il buon Max mi hà chiesto di buttar giù due righe,però è stato difficile perchè è stata una giornata veramente unica e scriverla rende il giusto..Voglio dire grazie a Max e Peppe per l'enorme sbattimento nel partorire questo post :) sò che avete fatto molta fatica GG di cuore a voi,un post che varrà la pena darci un'occhiata ogni tanto..

Q8 Nella mi piace,mi piace,mi piace,lo hà già detto qualquno?? :D
 
Top
view post Posted on 18/1/2011, 20:30     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Amici Forum
Posts:
9,506
Reputation:
0

Status:



Bellissime le foto. Forse fra un po di tempo ci sarò anche io a questi raduni :). Bellissime foto e comenti a peppe per i video mi hanno fatto diverire un sacco. Sopratutto le barlezelle inutili di fait e nella che fa l'arabo. Bellissime. (Complimenti a MAX per cosa ha scritto.)
 
Web  Top
35 replies since 18/1/2011, 16:51   1094 views
  Share