Official Italian Clan Cod4-BF3 Italian Clan

L'arciere del re, Bernard Cornwell

« Older   Newer »
  Share  
faitmer
view post Posted on 6/7/2011, 18:39     +1   -1




Romanzo storico ambientato verso la metà del XIV in Europa o per essere piu precisi in Inghilterra e Francia. Il periodo è quello che anticipa la famosa guerra dei cento anni.
Il romanzo ha come protagonista Thomas, un ragazzo inglese che vive in un piccolo paese sulla costa davanti alla Francia. Proprio questa vicinanza porterà i razziatori Francesi a mettere a fuoco il suo villaggio durante una delle frequenti scorribande che effettuano lungo la costa dell'inghilterra. Oltre ad uccidere la sua famiglia, i Francesi rubano dalla chiesa una reliquia, la lancia di san Giorgio con cui uccise il drago.
Questo porterà il giovane Thomas ad arruolarsi con gli arcieri Inglesi che invadono la bretagna, con l'obbiettivo di cercare vendetta e di recuperare la sacra reliquia, che ha giurato di riportare a casa in Inghilterra.

Il romanzo è una accurata ricostruzione storica degli accadimenti di quel periodo turbolento. Cornwell è maestro nel descrivere le battaglie, che dipinge con dovizia di particolari. Il libro non è mai lento e rende difficile staccasi dalle sue pagine, primo romanzo di una triologia che promette di essere uno dei "lavori" di romanzi storici piu bello che abbia mai letto.

Buona lettura.
 
Top
Taranta (I_W)Sub Sound
view post Posted on 11/7/2011, 12:01     +1   -1




MI piaceva e L'ho regalato a mio nonno per il suo compleanno qualche anno fa.... !!! Io però non l'ho mai letto... sono su altri generi...
 
Top
faitmer
view post Posted on 11/7/2011, 15:57     +1   -1




detto cosi taranta mi spaventi..... Non è che sei un fan sfegatato di moccia vero!!??
 
Top
Taranta (I_W)Sub Sound
view post Posted on 13/7/2011, 07:44     +1   -1




no no tranquillo....ahahhahaahah....
 
Top
3 replies since 6/7/2011, 18:39   51 views
  Share