Official Italian Clan Cod4-BF3 Italian Clan

Le nostre bestiole..., Presentazioni

« Older   Newer »
  Share  
ITA|MARIUS
view post Posted on 30/7/2011, 21:03 by: ITA|MARIUS     +1   -1




Vi presento La mia Ragazza:




Il successo di Shiver passa attraverso alcuni punti chiave. È una moto capace, grazie alla sua efficacia, di appagare il motociclista più smaliziato, ma al tempo stesso di far crescere chi si avvicina per la prima volta il mondo delle due ruote, grazie alla sua incredibile facilità di guida. La versione 2010 non viene meno a queste prerogative. Anzi, grazie alla nuova sella più bassa e stretta, assicura un controllo ancora più efficace.



La nuova Shiver punta senza mezzi termini sulla sportività. Le nuove colorazioni, i dischi “a margherita”, e le sportive pedane pilota sono solo alcuni dei segnali che Shiver manda a chi la guarda. La linea resta ancora un esempio di pulizia e italianità e grazie all’utilizzo sapiente delle nuove colorazioni e grafiche l’estetica complessiva di Shiver guadagna equilibrio e aggressività, sottolineando alcune scelte tecniche che fanno la differenza, come ad esempio l’ammortizzatore laterale o il telaio misto a traliccio d’acciaio e piastre in alluminio.




Il motore V90 è figlio di tutta l’esperienza Aprilia nella meccanica ad alte prestazioni. Grazie alle sue peculiarità tecniche il bicilindrico Aprilia riesce a coniugare una potenza specifica molto elevata con la massima fruibilità e facilità di guida. La ricerca di prestazioni al vertice della categoria ha portato alla scelta di alcune soluzioni tecniche avanzate e innovative. Coppia sempre generosa e disponibile su un ampio arco di giri, vibrazioni inconsistenti, erogazione piena e potenza al top della categoria sono caratteristiche che appartengono al V2 750 di Aprilia


La versione 2010 di Shiver, conferma naturalmente la tecnologia Ride by Wire integrale multi mappa che si evolve ulteriormente anche sfruttando le esperienze racing compiute con la superbike RSV4. Questa soluzione tecnica rappresenta sicuramente lo stato dell’arte per quel che riguarda i sistemi di gestione motore e Aprilia Shiver conferma di essere leader nel suo segmento per quel che riguarda la tecnologia. Con il semplice tocco del comando di avviamento il pilota può selezionare una delle 3 mappe, cambiando radicalmente il carattere della moto: “Sport” per avere il “gas in mano” nei momenti in cui vuole sfogare l’adrenalina sfuttando tutto il carattere di un bicilindrico italiano; “Touring” quando progressività e fluidità sono essenziali, nei momenti in cui la guida cede il passo al viaggio, anche in coppia; “Rain” quando l’aderenza non è ottimale e si vuole mantenere la massima sicurezza.





Squadra vincente non si cambia, per questo Aprilia Shiver m.y. 2010 conferma le scelte ciclistiche delle versioni che l’hanno preceduta a partite dal telaio composito a traliccio di tubi e piastre in alluminio. Il motore particolarmente compatto longitudinalmente ha consentito di ottenere una moto agile, cui contribuisce anche la scelta particolare per il posizionamento laterale dell’ammortizzatore, non un semplice vezzo estetico ma una precisa scelta tecnica che libera spazio per lo scarico che così può godere di una volumetria ottimale.



Aprilia
Shiver
(2010 - 11)
Prezzo: 8.400 Euro
Prodotta dal 2009
E' ancora in produzione
Tempi: 4
Cilindri: 2
Cilindrata: 749.9 cc
Disposizione cilindri: a Vdi 90°
Raffreddamento: a liquido
Avviamento: E
Potenza: 95 cv / 9000 giri
Coppia: 8.25 kgm (80.9 Nm) / 7000 giri
Marce: 6
Freni: DD-D
Misure freni: 320-245 mm
Misure cerchi (ant./post.): 17'' / 17''
Normativa antinquinamento: Euro 3
Peso: 189 kg
Lunghezza: 2265 mm
Larghezza: 800 mm
Altezza: 810 mm
Capacità serbatoio: 16 l
Segmento: Naked


 
Top
24 replies since 20/7/2011, 09:21   304 views
  Share