Official Italian Clan Cod4-BF3 Italian Clan

Proviamo con una cenetta completa??, cenetta afrodisiaca ovviamente

« Older   Newer »
  Share  
Murnau1970
view post Posted on 21/7/2011, 10:55     +1   -1




Questo è un consigliuccio per un'ottima cenetta con la vostra dolce metà e per un più che ottimo dopocena se sarete stati bravi nella preparazione ;-)


Partiamo dall'antipasto:


Ostriche piccanti...

Cosa vi serve:
- 8 ostriche
- 10 g di burro
- 1 cucchiaio di farina
- 1/4 di bicchiere di latte
- 1 cucchiaio di pane grattugiato
- 1 pizzico di pepe
- giusto l'idea di noce moscata
- sale

Preparazione:
- Scassinate le ostriche ed estraetene i molluschi (le conchiglie non le buttate ovviamente perchè serviranno). Metteteli in un pentolino sul fuoco insieme alla loro acqua, e lasciateli stufare alcuni minuti.
A questo punto prendete una casseruola dove farete sciogliere il burro a fiamma molto bassa, aggiungendo la farina amalgamandola al meglio con il burro... una volta amalgamata la farina aggiungete il latte e l'acqua delle ostriche.
Unite ancora un pizzico appena di noce moscata, aggiustate di sale e pepe e lasciate cuocere lentamente, mescolando in continuazione, fino a quando la salsa non si sarà addensata.
Togliete la salsa dal fuoco e aggiungete ad essa le ostriche.

ATTENZIONE... non è finita qui... dovete anche presentarle al meglio ;-)

Preparazione:
Prendete le conchiglie e sistematele in un piatto da portata, su ogni conchiglia disponete un cucchiaio di salsa, poi adagiate sopra la conchiglia un'ostrica e sull'ostrica ancora un po' di salsa. Spolverate ogni ostrica con il pane grattugiato e mettete le ostriche nel forno per farle dorare. Lasciatele in forno solo qualche minuto, poi ... buon inizio di serata!!!

Tempo di Cottura: 15 minuti


Per il primo utilizzate tranquillamente la ricetta di lingune già postata


... per continuare: Soufflé Al Salmone

Ingredienti:
-125 g di salmone fresco
- 20 g di burro
- 1 uovo
- 1 tuorlo
- 1/4 di salsa besciamella
- 2 cucchiai di panna liquida
- sale

Preparazione:
Pulite e lavate il salmone per bene, passatelo al passatutto e raccogliete il risultato in una terrina, dopodiché unite la besciamella, il burro fuso e la panna e mescolate accuratamente. Aggiustate di sale e aggiungete uno alla volta i due tuorli d'uovo, poi incorporate anche la chiara montata a neve e mescolate con molta delicatezza per far amalgamare bene tutti gli ingredienti. Prendete uno stampo da forno, imburratelo e spolverate il tutto con un pò di farina, versate dentro il composto e mettete in forno già caldo, facendo cuocere a temperatura moderata, per 35 minuti circa. Una volta pronto servitelo immediatamente in tavola accompagnandolo, se desiderata con maionese o salsa Chantilly.

Tempo di Cottura: 35 minuti


poi...

Insalata Verde E Rosa

Ingredienti:
· 200 g di filetto di salmone senza pelle
· 8 patatine novelle
· 6 asparagi
· 1 cucchiaino di paprika dolce
· 1 cucchiaino di senape delicata
· 1 cucchiaio di vino bianco secco
· olio extravergine di oliva · sale

Preparazione:
Eliminate il pezzo fibroso del gambo degli asparagi, raschiate la parte rimasta con un pelapatate e cuoceteli al vapore per circa 10 minuti o fino a che risultano teneri. Sbucciate le patatine novelle, tagliatele a metà e cuocetele in acqua fredda leggermente salata, per 10 minuti dal momento dell'ebollizione. Scolatele e tenetele in caldo con gli asparagi. Scaldate in una padella antiaderente quattro cucchiai di olio con la paprika. Quando è ben caldo, rosolatevi il salmone due minuti per lato. Regolate di sale e spegnete. Dividete il filetto di salmone intiepidito a bocconcini seguendo le nervature del pesce. Disponetelo in due piatti con le verdure tenute in caldo, condite con la senape emulsionata con un pizzico di sale, il vino bianco e tre cucchiai di olio e servite.

Tempo di Cottura: 20 minuti




buon appetitto e buon dopocena ;-)
 
Top
GladiatoreMaximo
view post Posted on 21/7/2011, 11:19     +1   -1




la ricetta sembra ottima, saprà deliziare il palato e vista, riguardo al dopocena...lascia stare :-( con i bambini da sistemare..lavare mettere a letto moglie indaffarata a rassettare la cucina altrimenti il pesce lascia cattivo odore...si fà tardi e il sonno fa da padrona, per i più esigenti e frettolosi consiglio sempre una *******ta...risparmi le ostriche e vai sul sicuro!

Cmq gg andrea, io ti candido come cuoco dell'OIC al prox raduno, ma affiancherai akill...vediamo se lo spodesti.


 
Top
Murnau1970
view post Posted on 21/7/2011, 11:43     +1   -1




eheheh MAX ;-)
 
Top
AKiLL.
view post Posted on 21/7/2011, 11:44     +1   -1




Non nominare il nome di Akill invano.
GG Andrea faremo la prova del cuoco ... A breve posto anche io qualche ricetta :)
 
Top
Murnau1970
view post Posted on 21/7/2011, 13:13     +1   -1




dai dai famola famola... che ci si diverte ehhehehe
 
Top
4 replies since 21/7/2011, 10:55   37 views
  Share