Official Italian Clan Cod4-BF3 Italian Clan

Sotto l'aquila di Roma, Simon Scarrow

« Older   Newer »
  Share  
faitmer
view post Posted on 27/9/2011, 07:48     +1   -1




Alcuni storici affermano che per rivedere una macchina militare potente come quella Romana in età repubblicana/imperiale sia necessario aspettare più di 700 anni dopo la caduta dell’impero.
Questo dato potrà sembrare pazzesco se non si conosce il reale potenziale dell’unità base dell’esercito Romano, la legione.

Simon Scarrow apre tutti i suoi libri con due pagine in cui spiega la composizione di una legione dopo la riforma fatta da Mario e migliorata da Giulio Cesare. Grande conoscitore della macchina bellica Romana, Spiega con minuzia di particolari la vita all’interno delle aquile dall’addestramento alle principali formazioni di combattimento usate a quei tempi.

Il libro è il primo di una lunga serie di romanzi (tutti autoconclusivi) incentrati sulla vita del Centurione Macrone e del suo Optio Catone.
La storia si svolge in Germania dove il centurione Macrone è in servizio presso la seconda legione, qui gli verrà assegnato un nuovo giovane optio proveniente da Roma che ha bruciato le tappe grazie a spintarelle ricevute dal palazzo imperiale.
I due si trovano in mezzo ad una cospirazione per rovesciare l’imperatore Claudio, nel bel mezzo di una campagna militare difficile, mentre il giovane Catone deve dimostrare a tutti di che pasta è fatto.

Da amante dei romanzi storici (soprattutto quelli sui Romani) se dovessi consigliare a qualcuno cosa leggere gli direi: "parti da Scarrow" altri autori sono dei grandissimi scrittori, vedi Frediani, Guido Cervo, Conn Iggulden, Ben Kane, Ma solo Simon riesce a spiegarti con completezza la vera forza della legioni Romane.
 
Top
Taranta (I_W)Sub Sound
view post Posted on 27/9/2011, 11:35     +1   -1




Premettendo che non sono un amante di questo genere come età storica preferisco maggiormente il medioevo....

Sembra cmq un libro interessante....

GG fait...
 
Top
GladiatoreMaximo
view post Posted on 27/9/2011, 15:14     +1   -1




mi inviti a nozze caro fait, e un genere che a me piace molto, sono un fan di Valerio Massimo Manfredi di cui posterò qualche mio parere su alcuni libri letti questo lo comprerò di certo vedo domani on-line se lo trovo, oppure me lo regalero sabato andando a trovare una bella gnocca alla mondadori.
 
Top
Taranta (I_W)Sub Sound
view post Posted on 27/9/2011, 15:46     +1   -1




Partendo dal presupposto che una bella gnocca è una bella gnocca... e che quindi si potrebbe fare anche uno sforzo economico andando a comprare il libro alla mondadori, ti consiglio Mags di comprare i libri su Amazon.it, costano di meno, oltre 19 euro di spesa la spedizione è gratuita e poi sono velocissima nello spedire....

L'unico problema è che i corrieri non sono delle belle gnocche.... :wub: :wub: :wub: ... ma tutti maschioni ...del genere che piace a Peppiniello... :sick: :sick: :sick:

 
Top
faitmer
view post Posted on 27/9/2011, 17:28     +1   -1




Meglio ancora compri su BOL.it, è più fornito ed è quello con i prezzi migliori.
(manfredi non lo metto fra quelli bravi...)
 
Top
4 replies since 27/9/2011, 07:48   132 views
  Share