Official Italian Clan Cod4-BF3 Italian Clan

Classi e tipologia di Gioco, Quello che puoi fare, e quello che potresti fare meglio

« Older   Newer »
  Share  
Radio_KIRK
view post Posted on 5/11/2011, 11:31     +1   -1




Allora Battlefield 3 ha molti modi di giocare, classi, perks, mezzi, ma non è un inferno anarchico, a meno che non si entri in un server di nabbi col joypad (cosa difficile, ma mai dire mai)
Non è Cod che vai in giro saltando e battendo le mani, perchè se salti, da 600 metri uno bravo ti pianta un confetto tra i denti. Le mappe sono grandi, ma ben disegnate, e incanalate in modo da avere sempre più vie di passaggio. O nascondigli.
Quindi I cecchini sono invincibili? niente affatto perchè le mappe sono modellate così bene che ogni ruolo, mezzo o zona se utilizzati al meglio fa prevalere la proprio squadra. Inoltre i cecchini devono rendere conto della fisica dei proiettili, maggiore distanza, maggiore difficoltà nel prendere l'obbiettivo. E se poi una squadra incazzata prende un mezzo e si porta dietro la linea dei cecchini, è un orgia di sangue. ieri ho strisciato 10 minuti per arrivare dietro a Sberla e a un suo amico sniper, quando lo stavo per accoltellare ha iniziato a correre, a quel punto ho dovuto fucilarlo urlandogli occhio alle spalle! Se invece si nascondono dentro edifici, si utilizza la soluzione drastica...
Quindi...
Per giocare bene e vincere spesso se non sempre, si devono avere buoni compagni. Altrimenti il livello di rosik è esagerato :P Uno può fare punteggi astronomici di kills, ma se poi non serve a far vincere la fazione, è utile come un mouse in mano a nella.
La skill non è tutto, anzi. Uno può esser skillato quanto vuole, ma se fa lo sborone e gira gli angoli urlando "mo ve purgo a tutti" basta una simpatica canaglia sotto a una macchina che gli strappa via le caviglie.
Quello che può far impazzire la gente e rendere il gioco longevo fino alla pensione, è la variabilità di situazioni e RUOLI che si può assumere.

ASSALTO: è quello che si prende la merda per primo, ha il compito di sfondare le linee ed ha il kit medico e per curare e rianimare i compagni. INDISPENSABILE IN PRIMA LINEA
SUPPORTO: vedi sopra, stesso ruolo dell'assalto ma non ha voglia di studiare quindi non ha la laurea in medicina (vergogna!) quindi porta le munizioni ai compagni. Se non c'è quando finisci i colpi, tiri le scarpe!
GENIERE: Quando incontri un carro o un elicottero che ti blocca la strada, e il geniere è allo spawn a giocare a tressette, fai prima a correre indietro come forrest gump. Mine, RPG, e tutto ciò che può fare Boom è nelle sue tasche. INSOSTITUIBILE CONTRO I MEZZI NEMICI
RECON: è il cecchino, il lupo solitario, ma può unirsi al plotone anche in prima linea a seconda delle esigenze della squadra. Più di Cod deve trovare il luogo da cui far piovere morte. Meglio se alture, o ponti. Ha il dovere di spottare lo spottabile, e guidare la squadra dall'alto verso le zone vuote dello schieramento nemico. Inoltre ha il kit per posizionare punti di respawn alternativi all'interno della mappa e quello per spottare i mezzi nemici.

Ognuno di questi ha un arsenale di armi tra cui scegliere davvero ampio.

Poi ci sono i mezzi divisi in base alla fazione (Russi per i russi, americani per gli americani), ovviamente lasciandone uno sguarnito, l'altra squadra lo può sempre rubare, riparare, e utilizzare. Nei mezzi ci si deve morire dentro, oppure se si ha culo, si esce una frazione di millesimo di secondo prima che esplodano

Carri: la base per ogni attacco lampo, se giocano coordinati, le basi non gliele togli neanche pregando Allah, specie se hanno il supporto aereo e della fanteria a terra. Basta però minare il minabile, e li vedi saltare come grilli d'estate.
Blindati e Jeep: Per il trasporto delle truppe. Armati di mitragliatrici, ottimi per muoversi nelle mappe.
Elicotteri: da trasporto o da guerra. Il loro primo compito è abbattere gli elicotteri avversari, poi possono dedicarsi all'aratura del terreno con le truppe nemiche, o al trasporto ininterrotto di truppe da paracadutare. Difficoltà di manovra medio-alta
Antiaerea: Sono il benvenuto per qualsiasi oggetto volante non amico
Aerei da caccia: per prendere il dominio del cielo. Sono limitati a due per fazione. Difficoltà di manovra: molto alta. almeno con la tastiera

In Battlefield 3 tutti possiamo fare tutto, ma c'è gente che è più brava in una cosa piuttosto che in un'altra. Nessuno impone niente a nessuno, ma se si trova il giusto mix escono partite spettacolari.
Personalmente non tocco quasi mai i mezzi, lasciandoli ad altri che imparano ad usarli sempre meglio, preferisco la prima linea, al massimo chiedo passaggi a blindati ed elicotteri.
PIù persone ci saranno più ci divertiremo a sbudellare crucchi e simili, e meno rosicheremo!
Buon GG a tutti
 
Top
MiSonPiSon
view post Posted on 5/11/2011, 18:41     +1   -1




Arriverò anche ioooo!

.. un giorno..
 
Top
faitmer
view post Posted on 5/11/2011, 19:34     -3   +1   -1




richede l'adsl?? no vero!!!
 
Top
Esano
view post Posted on 5/11/2011, 21:39     +1   -1




No Fait, si fa tutto per posta!!
 
Top
Snööpy™
view post Posted on 18/11/2011, 15:32     +1   -1




gg al post kirk....
non è che scrivi per qualche rivista? la leggerei molto volentieri se la imposti così....
mison butta il pc finchè puoi...
 
Top
4 replies since 5/11/2011, 11:31   61 views
  Share