Official Italian Clan Cod4-BF3 Italian Clan

Battlelog....cos' è e come funziona, Leggetelo che servirà a tutti per giocare a Bf3

« Older   Newer »
  Share  
Taranta (I_W)Sub Sound
view post Posted on 6/11/2011, 10:41     +1   -1




Avete presente Facebook?? Bene Battlelog parte proprio dalla stessa idea per creare un social network per Bf3.... Potete aggiungere amici.... potete scrivere sulla loro bacheca... potete invitarli a giocare con voi in un party.... potete creare dei plotoni dove poter giocare insieme....ecc ecc... ma partiamo con ordine.

1) Per poter loggarsi sul Battlelog ( http://battlelog.battlefield.com/bf3/ ) dovete avere un account EA.... quindi il mio consiglio è di scaricarvi Origin (che è tipo Steam ma molto meno rompiscatole, www.origin.com/it/about ) farvi l'account ( chi ha già Fifa12 non avrà bisogno perchè dovrà usare quell'account) e poi finalmente potrete loggarvi nel battlelog

2) Una volta dentro questa è la schermata che vi aspetta:


Come vedete potete decidere se fare un quick match (trova lui un server dove giocare), se farvi una cooperativa (missioni da fare in 2) oppure se andare a giocare il singleplayer. Sotto avete una bacheca con gli aggiornamenti degli amici e a destra avete l'elenco dei vostri compagni con cui potete anche chattare. Come vedete accanto a "com center" c'è il tasto "Party", questo si usa quando si vuol giocare insieme, si crea un party, si invitano gli amici e dopodichè si può entrare contemporaneamente nello stesso server (basta che quello che ha creato il party entra in un server cliccando sull'opzione "join with party".

3) Questo invece è il vostro profilo:


Come vedete ci sono tutti i propri aggiornamenti, la tag ad esempio è di un plotone fatto da Sberla (dal nome Uollak), in attesa di avere qualche altro soldato e sfoggiare la tag [OIC]

4) Naturalmente se fai parte di un plotone puoi accedere alla pagina stessa del plotone:


5) Tornando alle cose serie in alto accanto al "profile" avete il tasto "stats":


Come vedete avete tutte le statistiche che vi riguardano, dal tempo giocato alla distanza dell' headshot più lontano che avete fatto.
Premendo ad esempio su "Weapons and Equipment" potete vedere le statistiche delle vostre armi:


Quelle che vedete sono neanche la metà delle armi che avrete realmente a disposizione, comunque premendo su un'arma a caso avrete notizie molto interessanti sull'arma stessa in senso generale (ad esempio se è a lunga o media distanza) e notizie invece riguardanti il vostro stato con quell'arma in particolare:


Stessa identica cosa per i veicoli e per gli "onori ottenuti":


6) "Che palle..... il quick match mi trova sempre server del cavolo, vorrei giocare in un'altra modalità e soprattutto in un server europeo...come posso fare??" .... niente di più semplice...se vedete nella prima foto in alto accanto a "Home" c'è il tasto "multiplayer", premendo lì avete scoperto il paradiso:


Potete filtrare tutti i server con i parametri che più vi aggradano.... locazione, modalità, slots liberi, addirittura la mappa.... una volta definita i filtri basta premere su "Refresh List" ed ecco a voi tutti i server con quei parametri... ovviamente potrete ordinare la lista dei server in ordine crescente di ping.

7) Nel caso voleste provare le missioni in cooperativa sempre nella prima foto vedete che accanto a "Multiplayer" c'è "Co-Op" premete lì ed ecco così vi si aprirà:


Potete scegliere se giocare con un amico o con un altro player scelto in qualche parte del mondo, potete scegliere la difficoltà e quale missione affrontare. Naturalmente all'inizio delle 6 missioni soltanto 2 sono selezionabili, completando quelle si ottengono man mano le restanti 4.



Beh penso di non aver dimenticato nulla.... vi consiglio di leggere questa specie di guida.... sia perchè c'ho messo tempo a scriverla (se non lo fate :maus: :maus: :maus: :maus: ) ..... no vabbè a parte gli scherzi almeno così avete una linea guida da seguire e sarete subito operativi al 100% .... :lol: :lol:



 
Top
Esano
view post Posted on 6/11/2011, 13:01     +1   -1




GG a te e grazie!

gg anche alle pubblicità che girano qui sotto, ora si vede un culo da favola!!!
Fatto screenshot
 
Top
GladiatoreMaximo
view post Posted on 6/11/2011, 15:03     +1   -1




Complimenti matteo....gg per il post, stupisci sempre più...
 
Top
ITA|Girard
view post Posted on 6/11/2011, 17:42     +1   -1




GG ottima guida, ma l'ho notato solo io il Benny culo? che schifo...
 
Top
Snööpy™
view post Posted on 18/11/2011, 15:33     +1   -1




ottima guida...ma non ho facciadaculobook... quindi per me sarà tutto nuovo...
p.s. taranta come benny
 
Top
ITA|TenNeo
view post Posted on 20/11/2011, 22:43     +1   -1




GG per la guida! Appena finisco l'installazione la provo....
 
Top
MrDrago
view post Posted on 28/11/2011, 20:34     +1   -1




Qualcuno può aiutarmi... non riesco a giocare a bf3... originale installato tutto con aggiornamenti ecc, provo a giocare mp sp co-op, ma nel game manager continua a lampeggiare "Joining Server" o simile.. e non fà nell'altro... non ci stò più con la testa e non ne vengo fuori... aiuto vi prego
 
Top
ITA|Girard
view post Posted on 28/11/2011, 20:42     +1   -1




Una volta che hai fatto partire il gioco (campagna o multiplayer) hai provato a guardare sulla barra di windows? quando è pronto appare l'icona del gioco
 
Top
MrDrago
view post Posted on 28/11/2011, 20:52     +1   -1




si ho guardato, ma non parte nessuna applicazione neppure controllado la gestione attività... niente di niente e il pc non carica...
 
Top
theirish
view post Posted on 29/11/2011, 16:35     +1   -1




Bhà a me sull'Home Page non mi esce la scritta TarantaSound...provo a riinstallare...
 
Top
Snööpy™
view post Posted on 29/11/2011, 16:37     +1   -1




CITAZIONE (theirish @ 29/11/2011, 16:35) 
Bhà a me sull'Home Page non mi esce la scritta TarantaSound...provo a riinstallare...

+1
 
Top
MrDrago
view post Posted on 30/11/2011, 20:08     +1   -1




niente niente continua a dirmi "initializing" e basta non si muove niente... HELP
 
Top
SlimShady
view post Posted on 29/1/2012, 17:19     +1   -1




Chiudo scusa ma io ho Bf3 Originale ma se provo ad entrare su BattleLog con i dati di Origin mi dice che Wrong Email or Password :/
sapete il motivo? vi è già capitato? se si coem avete risolto?
Grazie ^^
 
Top
12 replies since 6/11/2011, 10:41   2179 views
  Share