Si è ribaltato per i mezzi, per i perk, per l'equilibrio di tutti i fattori insieme
In HC basta un carro con doppia mitragliatrice sulle mappe con passaggi obbligati (es. Gran Bazar) messo nel punto giusto della galleria, con uno che lo ripara dietro e... 99 a 0. Vi capiteranno occasioni del genere, fortunatamente i carristi bravi giocano più in normale. Dateci tre carri a noi "veterani" di Bf3 e mettetevi dall'altra parte. Ingiocabile è la parola che uscirà tra quelle "porca" e "cantante americana col nome di una venerata donna". Ma non perchè siamo "pvo", ma per le condizioni assolutamente sballate e disequilibrate dell'Hc in un gioco come questo. HC per cod ok. HC di riflesso per BF3? nei server in cui ti vietano pure le mutande di calvin klein. E su cod i motivi dei perk vietati erano: bug delle armi/perk (p90, lanciagranate, skorpion) ; estremo rosik dei mod che morivano come lemmings su claymore, c4 e rpg con acute punte di umiliazione
Per non parlare dei mortai.
Io sono bravo coi mortai me la cavo molto molto bene, irlanda taranta e benny possono testimoniare. Se giocassi in HC con i mortai... sarei bannato a vita da tutti i server per estremo rosik. un colpo di mortaio ne fai fuori 5 a volta in HC. In normale gli devi far cadere il proiettile come un lancio da football americano.
È l'equilibrio di mezzi, armi e perk che rende BF3 giocabile e spettacolare. Di squadra
Ovvio che andare in HC fai più punti. Ma difficilmente giochi di squadra. Ti prendi il tuo orticello, ti ci ficchi e preghi che nessuno coi mezzi ti spari (tanto non sei spottabile, e per me è una gran boiata dai tempi di BC2) e intanto fragghi chiunque ti passa davanti. Mentre attorno è uno spam continuo, di supporti che si armano di 300 granate, 320, rpg, c4 infiniti e letali. Poi arrivano i server con questo no, questo no, i mezzi no, quell'altro neppure. Col risultato di coddizzare battlefield, che per quanto ho amato cod4 nell'era precittoni/key craccate, non mi sembra proprio il caso (e dio ti ringrazio)
Una cosa che non è una critica ma vuole essere un consiglio amichevole
L'approccio di andare a fraggare subito in BF3 è sbagliato. Che sia normale o HC.
Battlefield non è prima ti vedo prima mi giro e sparo. Le armi hanno una fisica, non è pacman come cod e la promod. Il rinculo, la distanza, la balistica, la mira, il punto in cui prendi hanno un senso terribilmente reale.
Battlefield è PRIMA TI VEDONO I MIEI COMPAGNI dandomi un vantaggio TATTICO, meglio mi coprono i miei compagni, prima i miei compagni disattivano i mezzi, allora ti ammazzo.
Un concetto ancor più esasperato rispetto a Bad Company 2 (noi lì venivamo dall'HC, e il normale lo avevamo lasciato da parte per le stesse motivazioni qui riportate da snoop e neo, ma era un gioco arcade senza futuro, community, esl seria, espansioni ecc ecc)
Su Bf3, bastano due carristi decenti, un elicottero bravo, un caccia armato fino ai denti, oltre il respawn non andate. E se si comincia con "i mezzi no sono nabbi, le armi a distanza, l'artiglieria, gli esplosivi sono nabbi, vietiamoli nei server come pochi stanno facendo - per estremo rosik- allora non è più Battlefield, ma un gioco castrato.
Poi in fondo, è tutto opinabile ognuno gioca dove vuole
Però non condivido, e di ore di gioco ne ho abbastanza
la comparazione tra il normale di BF3 e la promod live di COD4. Ho alti fps e pingo bene, sarò avvantaggiato dal pc di ultima generazione, ma non mi serve un caricatore per ammazzare una persona, ne faccio anche tre di fila. Ho un alto numero di Headshot, probabilmente perchè i fattori sopra elencati mi favoriscono, ma avevo altissimi fps e buoni ping anche su COD4 in promod live, e metterli sotto lo stesso piano è un'eresia nonchè inesatto.
E poi che gioco di merda era uno dove se sparavi eri visibile sul radar a priori? quella era e resta una boiata pazzesca
PS. Invito tutti coloro che pensano al normale di BF3 come una sorella gemella della Promod NON HC di Cod, a venire a giocare con noi in server normali piccoli (16 persone, 8 vs 8) modalità conquista (corsa è lo step successivo) con l'uso del ts, e a seguire i caposquadra. Non come ombre (provate a nascere su Faitmer...
o su di me) ma come supporto ( il caposquadra dice prendere B, e in 4 si prende B) magari un passo indietro, per prendere confidenza con le mappe e con i movimenti di squadra (distanze dal compagno "giuste", spot del nemico e non " è lì, è su, è a destra - non ricordo chi l'altro giorno su caspian border mi disse "kirk ce l'hai là", in una mappa di enne chilometri quadrati... - e utilizzo cooperativo di mezzi, classi e perk) sono cose che in HC non sarebbero fattibili a meno di snaturare l'intero impianto del gioco. Per quello a 60 euro c'è MW3
È capitato di giocare assieme, ma buona parte di noi sa già cosa fare (è smaliziata, NON più brava di altri) e quindi chi si è appena immesso nel gioco viene seguito non al massimo (e poi il gioco è così caotico nel cuore delle mappe - dove noi siamo sempre, dove c'è merda ci siamo noi
) e lasciato crescere selvaggiamente (in stile sergente Hartman!)
Edited by Radio_KIRK - 12/12/2011, 21:42